Da oltre 60 anni realizziamo
compensati Curvi

3C Compensati Curvi Colabianchi S.r.l.

La 3C nasce nel 1973 come azienda consociata della Panceri srl operante nel settore dal 1947. Nel 1996 la 3C Compensati Curvi incorpora la Panceri srl.

L’esperienza accumulata negli anni, la continua formazione del personale e la tecnologia sempreall’avanguardia hanno fatto di 3C compensati curvi un valido e affidabile fornitore per aziende operanti nel mondo dell’arredamento.

Architetti, designer e arredatori hanno in 3C Compensati Curvi un collaboratore sempre disponibile per prototipazione o studio di fattibilità.

La società

 

L’azienda è gestita e amministrata dai fratelli Colabianchi

Angelo A.D.Direttore di produzione
M Teresa C.D.Architetto Responsabile ufficio tecnico e Resp. COC FSC
M Cristina C.Dott Commercialista – Responsabile ufficio acquisti e contabilità

La struttura produttiva

 

Lo stabilimento 3C, unico polo produttivo, ha una superficie coperta di 10000 mq, ogni lavorazione avviene all’interno.

Il materiale pronto per la finitura all’occorrenza può essere verniciato da verniciatori che operano nell’indotto 3C.

la produzione

L’intero processo produttivo:
dal tronco al compensato finito

La materia prima legno, proviene da boschi dove il taglio viene registrato ed è tracciabile sempre, dal taglio in bosco al nostro stabilimento, inoltre più della metà dei tronchi provengono da foreste certificate FSC®.
Il processo produttivo parte dal tronco, la prerogativa di sfogliare da a 3C una chance in più per la fornitura di elementi dimensionalmente e strutturalmente fuori dagli standard.
Gli sfogliati possono avere spessori e dimensioni tarati sulla sperimentazione di stratificazioni innovative.
Il faggio è il nostro legno Madre, ma derulliamo anche frassino, acero, betulla, pioppo, questo ed altro secondo necessità.

Produttività
 

Con le 30 pressatrici disponibili, multivano e non, la capacità produttiva di 3C garantisce tempi brevi di approntamento commesse. L’indotto supporta 3C per l’esecuzione di commesse verniciate e se necessario anche parti in legno massello possono essere fornite.

ESPERIENZA

La conoscenza acquisita mediante anni di contatto diretto con aziende che operano a livello mondiale nel campo dell’arredamento e non solo, fanno della 3C un valido e affidabile fornitore, 

CONTROLLO DELLA QUALITÀ

La finitura ed il controllo del singolo pezzo resta però manuale da parte di un esperto, offrendo cosí un eccelso prodotto finito.

Architetti, designer ed arredatori

Diamo Forma alle tue idee

Dal design alla progettazione, dal progetto al prodotto finito.

Un catalogo di oltre 1400 prodotti in compensato Curvo di faggio a disposizione e la possibilitá di creare ogni tua idea.

Architetti, designer e arredatori hanno in 3C un collaboratore sempre disponibile per prototipazione o studio di fattibilità.

Translate »