Vai al contenuto |

3C S.r.l. - Compensati Curvi Colabianchi, produzione di compensati curvi in multistrato di faggio3C S.r.l. - Compensati Curvi Colabianchi, produzione di compensati curvi in multistrato di faggio

Produzione di compensati curvi in multistrato di faggio

Richiedi prodotti certificati FSC®


fsc.org


dal tronco alla sedia
Compensati Curvi Colabianchi

Compensati Curvi Colabianchi

La 3C S.r.l. è leader in Italia e in Europa per la produzione di compensati curvi in multistrato di faggio prevalentemente destinati alla verniciatura quali

  • sedili
  • schienali
  • monoscocche ed altri elementi curvati

Fondata nel 1973, dal 1° gennaio 1996 ha incorporato la Panceri S.r.l. operante nel settore dal 1947. L'esperienza accumulata negli anni, la preparazione professionale delle maestranze, la tecnologia all'avanguardia ci consentono di essere validi interlocutori per architetti, designer ed arredatori.

I notevoli investimenti fatti negli ultimi anni hanno consentito alla 3C S.r.l. di rivolgersi sempre più concretamente verso nuovi mercati Europei e Mondiali.

Quello che vendi è ciò che fa la differenza

Un numero sempre maggiore di consumatori desidera che le attività economiche e produttive si svolgano nel rispetto dell'ambiente. Il marchio FSC® e PEFC offre a chi acquista prodotti legnosi, la garanzia, chiara ed immediata, di contribuire alla gestione sostenibile delle foreste.

Ecco perché la 3C ha intrapreso e portato a termine con successo, il lungo iter per ottenere le certificazioni  FSC e PEFC.

Quello che vendi è ciò che fa la differenza, una sfida per la filiera del legno;

FSC - garantisce una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile,   economicamente sostenibile.


PEFC catena di custodia - garantisce la tracciabilità del legno utilizzato nel processo produttivo, dalla foresta fino alla fabbrica e da lì fino ai consumatori.


Sempre più attenzione viene posta nel continente europeo al commercio di legno, il regolamento UE 995/2010 (Timber Regulation) mira ad evitare importazioni di legno illegali a tal proposito la 3C ha attivato il “sistema di dovuta diligenza” all’interno della propria organizzazione, la 3C quale “operatore” si fa carico di verificare quanto disposto dalla norma con controlli dettagliati ripetuti periodicamente.

  Impianto Fotovoltaico

  Il 30 giugno 2012 abbiamo connesso alla rete elettrica nazionale limpianto fotovoltaico realizzato sulla copertura dei nostri capannoni siti in Scurcola Marsicana (AQ). Limpianto caratterizzato da una potenza nominale di 348 kw/p e in un anno in grado di produrre 380.556 kw/h, un quantitativo in grado di soddisfare circa il 60% del fabbisogno energetico dellintero processo produttivo aziendale. Un progetto, quello del fotovoltaico, fortemente voluto dall'azienda e che concretizza in maniera tangibile l'impegno di 3C Spa per la tutela dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile.

Tour fotografico

esterno stabilimento di avezzano